Calciomercato Napoli – Si complica il centrocampista

I due obiettivi dei partenopei si allontanano sempre di più

Spalletti e De Laurentiis
Spalletti e De Laurentiis

Non c’è pace per il Napoli. Dopo la perdita di Emerson Palmieri, andato al Lione, e il rinnovo di Insigne sempre bloccato, si è complicato anche l’arrivo del tanto desiderato centrocampista.

Ad oggi in rosa il Napoli ha i soli Ruiz, Lobotka e Demme. Quest’ultimo però sarà fermo almeno fino ad ottobre, il che significa che gli azzurri dovranno affrontare due mesi con solamente due mediani a disposizione. E per una squadra che gioca con il 4-2-3-1 è un problema non da poco.

I nomi accostati al Napoli erano stati principalmente Bakayoko, che lo scorso anno era già in azzurro in prestito, e Youssuf, mediano del Saint Etienne.

La situazione

L’handicap dei partenopei in questo calciomercato è rappresentato dall’impossibilità di spendere. La situazione finanziaria difficoltosa impone paletti enormi sulle trattative della squadra. Questo è stato principalmente il motivo per cui Youssuf sarebbe definitivamente saltato. Infatti, il Saint Etienne ha rifiutato categoricamente il prestito con diritto di riscatto come formula di acquisizione. Vuole solamente un trasferimento a titolo definitivo. Cosa impossibile al momento per il Napoli, che ha dovuto mollare la presa sul giocatore.

Si era quindi virato su Bakayoko, di proprietà del Chelsea, che nelle scorse stagioni è stato in prestito in giro per l’Europa, tra Milan, Monaco e appunto Napoli. Il buon campionato del francese con gli azzurri aveva convinto la società a riprenderlo. sempre con la formula del prestito. Ma ad oggi il mediano sembra essere si vicino ad un ritorno, ma al Milan. Che dopo l’infortunio di Kessie cerca un altro giocatore che possa occupare la stessa posizione in campo dell’ivoriano. E la destinazione milanese sembrerebbe essere la preferita per Bakayoko, che gli permetterebbe di giocare la Champions con i rossoneri.

Ad oggi quindi le ultime due piste aperte per il centrocampo sembrano essere tramontate per il Napoli.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.