Serie A – Chi è Lorenzo Casini: il nuovo presidente della Lega di A

La notizia è arrivata come una bomba a ciel sereno. Lorenzo Casini è il nuovo presidente della Lega di Serie A

pallone
pallone

[fncvideo id=3883 autoplay=true]
Fino a ieri sembrava una corsa a due tra Andrea Abodi e Giancarlo Abete con Lorenzo Casini come terzo in comodo più indietro nelle gerarchie. A sorpresa, invece, è proprio Lorenzo Casini ad essere diventato il nuovo presidente della Lega di Serie A.

Chi è Lorenzo Casini?

Ora vi starete chiedendo: chi è Lorenzo Casini? Ebbene, ve lo diciamo noi. Lorenzo Casini è un avvocato di 46 anni di Roma, è un professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca. Inoltre Lorenzo Casini è anche Capo di Gabinetto del Ministero della cultura. Insomma, una persona dalle molteplici capacità. Forse non proprio il tipo ideale per far ripartire una Lega di Serie A che ultimamente sta vivendo un periodo poco semplice. Ma questo sarà il tempo a dircelo.

Con quanti voti è stato eletto Lorenzo Casini?

Il nuovo presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini è stato eletto in assemblea con ben 11 voti a favore. Nella votazione sono state otto le schede bianche mentre un voto è andato a Paolo Dal Pino. Quest’ultimo ricordiamo che è il presidente della Lega di Serie A uscente e ha dato le dimissioni soltanto qualche mese fa per motivazioni che non sono state rese pubbliche.

Scopriamo di più sul nuovo presidente della Lega di A

Sì, perchè il nuovo presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini, in ambito sportivo è stato dal 2014 al 2019 un Componente del Collegio di Garanzia dello Sport. Proprio per questo motivo ai piani alti si è pensato a lui come possibile successore di Dal Pino. Ora toccherà a lui, a Lorenzo Casini in prima persona, dimostrare di essere all’altezza del ruolo che gli è stato assegnato. Ciò che è certo è il fatto che non sarà un compito semplice il suo. Il Lega regna da tempo il caos generale.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.