Calciomercato Genoa – Per la fascia piace anche Fares

L’algerino potrebbe andare in Liguria in prestito

Mohamed Fares
Mohamed Fares

Non si ferma il recruiting del Genoa per la fascia. Numerosi infatti sono stati i nomi che sono stati fatti per le corsie esterne in casa grifone. Dopo Nagatomo e Stryger Larsen, su quest’ultimo c’è forte anche la Fiorentina, il nome nuovo è Mohamed Fares, algerino in forza alla Lazio.

Dopo la scorsa stagione non proprio convincente per l’ex Spal si sta profilando sempre di più la cessione. Sarri non lo ritiene utile alla causa biancazzurra, e Tare lo cederebbe volentieri per alleggerire il monte ingaggi dei romani, che al momento hanno quasi una squadra intera composta da esuberi.

Il Genoa invece sarebbe ben lieta di accoglierlo tra le sue fila per valorizzarlo e rilanciarlo. Infatti, dopo la bella annata fatta al Verona, Fares non è più riuscito, causa anche svariati infortuni, a ripetersi a quei livelli. La Lazio ha investito pesantemente su di lui la scorsa estate, ben 10 milioni di euro. Ma i problemi fisici prima e la scarsa considerazione di Inzaghi poi lo hanno relegato ai margini della prima squadra. Poche le presenze e quasi sempre il suo rendimento è stato al di sotto delle aspettative. Era arrivato infatti come il fiore all’occhiello del mercato del ritorno in Champions League dei romani, insieme a Muriqi, altro giocatore dal rendimento insufficiente.

La trattativa si sta profilando come un prestito con diritto di riscatto sui 7-8 milioni. Cifra che di fatto farebbe recuperare alla Lazio quasi per intero la cifra spesa per il suo acquisto. A Roma nel 4-3-3 di Sarri non trova spazio, mentre al Genoa ritroverebbe il 3-5-2, suo modulo ideale, dove ha sempre reso bene come quinto di sinistra.

Ballardini è convinto che in Liguria potrà fare molto bene e attende solo la definizione dell’affare. Le parti stanno interloquendo in queste ore, a breve potrebbe arrivare la fumata bianca per Fares al Genoa.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.