Serie A – Udinese, Sottil: “Emozionato di essere qui. Mi ispiro a Klopp”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo allenatore dell’Udinese Sottil ha parlato di cosa si aspetta dalla prossima Serie A

Andrea Sottil

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo allenatore dell’Udinese Sottil ha parlato di cosa si aspetta dalla sua esperienza in Serie A con i bianconeri: Sono molto emozionato, era il mio sogno allenare l’Udinese, ci ho passato 4 anni come giocatore, ritrovo il direttor Marino, la famiglia Pozzo e tanti amici. Sono in una società in cui c’è tutto, entro in uno stadio bellissimo e percepisco la fiducia e l’entusiasmo dei tifosi. La grinta da quando giocavo in difesa mi è rimasta, poi sono sicuro che la società farà ciò che si deve fare sul mercato. Sono emozionato, ma non ho paura io e non dovrà averne la squadra. Giochiamo per vincere, magari perderemo, ma giocheremo aggressivi, nella metà campo avversaria, con mentalità offensiva. Io resterò me stesso, grintoso anche in panchina e senza aver paura di nessuno”.

Sulla squadra ha aggiunto: Di solito preferisco usare la difesa a 4, ma so che è difficile per l’Udinese scostarsi dalla difesa a 3, conosco la filosofia del club e non mi fossilizzo su un modulo, ma non sarà una partenza facile per noi. Mi ispiro a Klopp, mi piace molto il suo modo di giocare, ma apprezzo anche Spalletti, trovo che sia geniale”.

Sui singoli, da Beto fino a Pereyra e Nuutinck: Beto è un giocatore importantissimo per noi, non vedo l’ora di averlo a disposizione. Lo scorso anno il capitano è stato Pereyra, così sarà anche per me, anche se Nuytinck è un leader”. Chiosa finale sull’Ascoli: Siamo cresciuti insieme, non eravamo titubanti, ma avevamo la convinzione di essere competitivi. Saric? Buon giocatore, se sistema due cosine a livello mentale può fare davvero il grande salto. Allenare mio figlio? Riccardo è molto bravo, sta facendo bene a Firenze, mi piacerebbe poterlo allenare ma so che sarebbe un problema per la gestione dello spogliatoio”.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.