Serie A – Lecce, altro che salvezza: la difesa è da zona Europa

La squadra di mister Baroni ha mostrato una grande organizzazione difensiva nelle prime quindici giornate del campionato di Serie A: il dato

Colombo e Baschirotto

Il Lecce in questa prima parte del campionato di Serie A, si è fatto decisamente valere. La squadra di Baroni, nelle prime quindici giornate, ha ottenuto 15 punti e si trova al sedicesimo posto. Ma la distanza dalla zona retrocessione è di ben 8 punti (Cremonese a quota 7).

Buona parte del merito di questi risultati è merito della difesa. A Genova prima della sosta, contro la Sampdoria, è arrivato il primo clean sheet stagionale. Ma il dato che sorprende è che nelle precedenti quattordici, solo tre volte i giallorossi hanno subito più di un gol.

Con appena 17 reti subite, il Lecce è la settima difesa del campionato, praticamente un rendimento da Europa. Solo Juventus, Lazio, Napoli, Roma, Milan e Atalanta hanno preso meno gol, mentre Torino e Udinese hanno lo stesso score. Merito di una grande organizzazione e delle prestazioni di singoli come Baschirotto, tra le rivelazioni del campionato.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.