Serie A – Bologna, 34 anni fa l’esordio di Baggio in Nazionale

Sono passati ben 34 anni dall’esordio di Roberto Baggio con la Nazionale italiana. Riviviamo assieme il momento

roberto baggio
GENOVA, ITALY – APRIL 28: Robberto Baggio #10 of Italy in action during an International Friendly match between Italy and Spain at the Luigi Ferraris Stadium on April 28, 2004 in Genova, Italy. (Photo by Jamie McDonald/Getty Images)

Correva l’anno 1988. Più precisamente era il sedici novembre 1988. In quel giorno venne organizzata un’amichevole a Roma per celebrare il 90° anniversario della nascita della FIGC. La partita in questione fu disputata contro l’Olanda.

Quel giorno fu molto importante per Roberto Baggio

La partita in questione terminò per uno a zero in favore dell’Italia. Il risultato finale venne deciso da un assist di un giovane Roberto Baggio al suo esordio assoluto con la maglia azzurra. Baggio era alla prima chiamata in Nazionale, convocato dal commissario tecnico di allora, ovvero Vicini. Per onor della cronaca la rete fu messa a segno da Gianluca Vialli.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.