Serie A – Empoli, Accardi: “La salvezza va ancora conquistata”

Il direttore sportivo del club toscano, in un’intervista a Tv Play, ha parlato dell’obiettivo da raggiungere e della politica sui giovani

Pietro Accardi
Pietro Accardi

Dopo 30 giornate di Serie A, l’Empoli ha conquistato 32 punti e si trova al quattordicesimo posto in classifica. Una stagione quindi sin qui positiva, da coronare con la conquista matematica della salvezza.

In un’intervista a Tv Play, il ds dell’Empoli, Pietro Accardi, ha parlato proprio dell’obiettivo da raggiungere: “Penso che la stagione finora sia stata importante, ma lo straordinario lo dobbiamo ancora compiere, i punti di distacco dalla terzultima ci sono ma la salvezza va ancora conquistata.

L’Empoli, come spesso accade, ha lanciato in Serie A diversi giovani. Le sue parole: Idee, programmazione e coraggio di rischiare i giocatori giovani, questi sono i nostri segreti. Dare ai giovani anche la possibilità di sbagliare: siamo una piazza che consente loro di farlo. Fazzini? Questa è la nostra filosofia, quando li metti in vetrina si mettono in moto poi i meccanismi per i nostri giovani, la nostra bravura deve essere quella di proteggerli.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.