Serie A, Spezia: i liguri retrocedono in Serie B dopo lo spareggio

Finisce nel peggior modo possibile la stagione dello Spezia in Serie A, con la retrocessione dei liguri dopo la sconfitta contro il Verona

LA SPEZIA, ITALY – JANUARY 23:Fans of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and UC Sampdoria at Stadio Alberto Picco on January 23, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non poteva finire peggio l’avventura dello Spezia in Serie A. Decisiva la sconfitta nello spareggio contro il Verona per 1-3, con un primo tempo giocato male e in maniera superficiale dalla squadra di Semplici. Nella ripresa diverse occasioni per rientrare in partita, su tutte il rigore sbagliato da Nzola dopo l’espulsione di Faraoni. La retrocessione in Serie B cambia molte carte in tavola, soprattutto a livello di mercato.

Nonostante il rinnovo firmato poche settimane fa, è proprio Nzola l’indiziato numero uno a salutare. Su di lui forte l’interesse della Roma e, nelle ultime ore, anche quello dell’Inter. I liguri riprenderanno quindi il proprio cammino dalla serie cadetta, da capire se con Semplici in panchina o con un nuovo allenatore. La società si metterà da subito al lavoro per cercare di sbrogliare tutti questi punti interrogativi.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.