Calciomercato, Samardzic: “Udinese posto ideale per crescere”

Samardzic ha allontanato le voci di calciomercato: il centrocampista dell’Udinese ha elogiato l’ambiente bianconero come ideale per crescere

Lazar Samardzic
Lazar Samardzic

Intervistato a Sport1, Lazar Samardzic ha raccontato la sua esperienza sin qui all’Udinese. Il centrocampista bianconero, molto ambito sul calciomercato, sembrerebbe intenzionato a proseguire la sua avventura ancora con i friulani. Ecco cosa ha detto: ““Il primo anno a Udine è servito per ambientarmi, nel secondo invece mi sono affermato. Adesso posso competere con le migliori squadre e giocatori d’Europa, mi sono fatto strada fino a diventare un giocatore titolare in un club importante della Serie A e un giocatore della Nazionale.

Elogio all’Udinese

Il calciatore dell’Udinese ha poi proseguito: “Il club ad alti livelli da quasi 30 anni e ha visto anche grandi nomi come Antonio Di Natale, Oliver Bierhoff, Rodrigo De Paul, Fabio Quagliarella e, più recentemente, Gerard Deulofeu e Roberto Pereyra. L’Udinese è un club dove puoi crescere serenamente e con molta fiducia. Questo aiuta enormemente”.

Samarzic sul debutto al Lipsia

Infine, Samardzic è ritornato a parlare delle sue prime esperienze da calciatore: “Se sono arrivato troppo presto al Lipsia? Questo è il calcio a volte. Ma il tempo lì mi ha sicuramente aiutato ad essere il giocatore che sono ora. Il lavoro che sto facendo fisicamente e tecnicamente lo devo anche agli allenamenti a Berlino e Lipsia. Il tempo con Nagelsmann è stato pazzesco, soprattutto a livello tattico e in termini di velocità di azione. Non si trattava solo di quanto sei bravo con la palla, ma soprattutto di testa, quanto sei veloce e quanto sei lungimirante”.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.