Mercato Fiorentina – Niente Arthur, ora la Vecchia Signora cosa fa?

La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Adesso cosa fa la Vecchia Signora: ecco le ultime

Arthur
Arthur

Arthur è stato una delle sorprese più belle della Fiorentina durante questa stagione. Arrivato in prestito dalla Juventus, dopo due anni difficili in termini di minutaggio, il brasiliano si è affermato rapidamente come il vero metronomo del gruppo guidato da Vincenzo Italiano. Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport, il suo futuro sembra già deciso, e le probabilità di una sua permanenza alla Fiorentina sono molto basse.

Addio alla Fiorentina

Il quotidiano riporta che Arthur farà ritorno alla Juventus al termine del prestito. I 20 milioni di euro necessari per il riscatto sono troppo alti per le casse della Fiorentina, così come il suo stipendio netto di quasi 5 milioni di euro, garantito dalla Juventus. Inoltre, il club bianconero non ha intenzione di mandare nuovamente il giocatore in prestito. È molto probabile che Arthur venga utilizzato come contropartita tecnica in qualche trattativa futura. Di conseguenza, l’ex giocatore del Barcellona si prepara a disputare le sue ultime partite con la maglia della Fiorentina.

Conclusioni

Arthur ha rappresentato un valore aggiunto per la Fiorentina in questa stagione, ma le condizioni economiche del suo riscatto rendono improbabile la sua permanenza. La Juventus ha già pianificato di utilizzarlo in altre trattative, segnando così la fine della sua avventura con la maglia viola.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.