Calciomercato Atalanta – A gennaio arriva un altro terzino?

In casa Atalanta cominciano a preoccupare gli infortuni di Gosens e Hateboer. Si torna sul mercato per gennaio.

percassi
percassi

Calciomercato Atalanta – Dalle parti di Zingonia non è un bel momento a livello di infortuni. Dopo il recupero non ancora effettivo al cento per cento di Luis Muriel, in casa nerazzurra si sono fermati Robin Gosens e Matteo Pessina. Entrambi per due problemi muscolari. Entrambi staranno lontani dai campi di gioco per due mesi circa.

Si punta il dito contro il campo?

Qualcuno sta cominciando a dare la colpa al campo da gioco. Entrambi i giocatori, sia Matteo Pessina che Robin Gosens, hanno subito il proprio infortunio sul campo del Gewiss Stadium. Il problema non è però da ricercare nel rettangolo da gioco molto probabilmente. Il campo del Gewiss, infatti, pare in ottime condizioni ed è probabile che i due infortuni non siano minimamente collegati al prato di Bergamo.

Dirigenza di nuovo sul mercato a gennaio?

Sulle fasce sono out entrambi i titolari. Sia Hans Hateboer che Robin Gosens sono infatti ai box e sia l’olandese che il tedesco non rientreranno a breve. Sulle fasce la dea è abbastanza coperta comunque. Giuseppe Pezzella, Davide Zappacosta e Maehle sono infatti tre buoni interpreti del ruolo. A chi si domanda se la dirigenza nerazzurra tornerà sul mercato per rinforzare le corsie la risposta è: “Molto probabilmente no”. Questo no deriva da due principali motivi. Il primo è che a regime Gian Piero Gasperini avrebbe 5 terzini e quindi sarebbe apposto così. Il secondo motivo è dettato dal fatto che il mercato di riparazione inizia a gennaio e per quel periodo è quasi certo un recupero sia di Robin Gosens che di Hans Hateboer.

Bisognerà avere molta pazienza

La parola d’ordine è quindi pazienza dalle parti di Bergamo. La rosa è profonda e valevole. Motivo per il quale chi sostituirà gli infortunati, cercherà di non far sentire troppo la loro mancanza.

di Sergio Poli

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.