La Repubblica analizza il ritorno di Nico Gonzalez nel ruolo di esterno sinistro, simile alla sua posizione in Argentina e al suo arrivo a Firenze. Dopo un periodo di recupero, Gonzalez è tornato in piena forma e ha segnato nuovamente contro il Frosinone nel recente 5-1.
Il nuovo modulo
Il modulo proposto vede Ikoné sull’ala destra e Belotti come attaccante centrale, con Beltran alle sue spalle per dare spazio a Bonaventura. Questa soluzione è stata oggetto di lavoro da parte dell’allenatore Italiano per un po’ di tempo. L’argentino ha dichiarato di essere pronto a giocare ovunque per il bene della squadra.
La nuova posizione di Gonzalez
Il ritorno di Gonzalez sul lato sinistro è coinciso con il ritrovamento di un attaccante puro come Belotti. Questo richiama il periodo iniziale della stagione 2021/22, quando Gonzalez giocava come esterno sinistro e Vlahovic era il riferimento centrale. Nonostante abbia sparato meno (comunque tre volte), Gonzalez ha fornito più assist decisivi (7, superato solo da Ikoné). Questo non esclude la possibilità di vedere Gonzalez anche sulla destra, ma indica semplicemente un aumento delle opzioni tattiche a disposizione del tecnico
