Fiorentina News / Si mette male: arriva una brutta notizia per Italiano

Il tecnico viola si ritrova una situazione estremamente complicata: la questione va risolta il prima possibile

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

[tps_title]Come risolverla[/tps_title]

Nell’analisi della Fiorentina del futuro si valutano tantissime posizioni in campo e diverse opzioni che potrebbero essere prese in considerazione. Dal difensore centrale, visto anche un possibile addio di Milenkovic, alla questione centravanti fino alle alternative a centrocampo. In più non va dimenticato il sogno Berardi come esterno d’attacco, vero pallino della dirigenza viola fin dalla scorsa estate.

Si parla poco del capitolo terzini, lì dove dovrebbe suonare l’allarme. La Fiorentina continua a soffrire sulle fasce a livello difensivo e l’unica certezza per il futuro, ovvero Biraghi, a sua volta mette in luce qualche lacuna. Tutto ciò si è visto con l’Empoli domenica, dove un suo velo inspiegabile in area di rigore aveva regalato il pallone a Pinamonti. Solo il VAR ha salvato la Fiorentina dal momentaneo 0-1 dell’Empoli.

Biraghi resta una certezza, ma alle sue spalle c’è un enorme punto interrogativo. Terzic non è pronto e dato che lo stesso Biraghi compirà 30 anni a settembre serve un’alternativa. Se a sinistra un titolare comunque c’è, a destra invece la situazione è ancor più critica. Il futuro di Odriozola è un enorme punto interrogativo, Venuti ha dimostrato di non poter essere un titolare in questa Fiorentina. Italiano avrà bisogno di risposte nell’immediato per risolvere un rebus terzini che sembra sempre più intricato.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.