Calciomercato Milan – Incredibile! Conte lo fa fuori e può prenderlo Maldini

Il tecnico del Tottenham avrebbe dato il via libera alla cessione di uno dei calciatori più rappresentativi del club inglese

Occasione da non perdere
Occasione da non perdere

[tps_title]Asse Milano-Londra[/tps_title]

Doveva diventare uno dei più forti giocatori al mondo, ma la sua carriera ora sembra essere in fase calante. Stiamo parlando di Dele Alli del Tottenham. Il trequartista inglese sta trovando poco spazio quest’anno, soprattutto da quando sulla panchina degli ‘Spurs’ siede Antonio Conte. Come riporta il “Telegraph”, sarebbe proprio il tecnico italiano ad averlo messo alla porta e a favorire un suo addio a gennaio.

Il classe 1996 ha collezionato solo 8 presenze in Premier League quest’anno, con un unico gol messo a segno. In totale vanta 179 presenze51 reti 34 assist. il Milan potrebbe rappresentare per lui l’occasione per rilanciarsi. Sarebbe funzionale per il gioco di Stefano Pioli, che potrebbe schierarlo alle spalle della punta, considerato che il rendimento di Brahim Diaz è calato dopo il Covid-19.

La società di Londra valuta l’inglese intorno ai 30 milioni di euro. L’idea della dirigenza rossonera sarebbe quella di prendere il giocatore a gennaio in prestito con diritto di riscatto. Ma Maldini dovrà fare i conti con la forte concorrenza, soprattutto del Paris Saint-Germain, dove Alli ritroverebbe in panchina Pochettino. Un investimento importante il Diavolo a gennaio lo farà, vedremo se in attacco o in qualche altro reparto. Non dimentichiamoci che in difesa c’è da sostituire un totem come Simon Kjaer.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.