Calciomercato Sampdoria: suggestione Jovic o colpo esotico?

Il club blucerchiato tenta l’affondo per Luka Jovic che, nonostante l’ingaggio alto, non sembra così lontano da Genova.

Luka Jovic
GELSENKIRCHEN, GERMANY – APRIL 06: Luka Jovic of Eintracht Frankfurt celebrates after scoring his team’s second goal during the Bundesliga match between FC Schalke 04 and Eintracht Frankfurt at Veltins-Arena on April 06, 2019 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Bongarts/Getty Images)

Infuocato derby di mercato tra Sampdoria e Genoa: l’attaccante serbo Luka Jovic è stato accostato a lungo al Milan nella scorsa stagione e ultimamente ai nerazzurri, che però non ha premuto a sufficenza sull’accelerazione e per il ruolo di quarta punta cerca altrove. Per Jovic non c’è più spazio ai Blancos, ed il Real Madrid è alla ricerca di un club dove mandarlo in prestito. Avviati da parte di Genoa e Sampdoria i contatti con l’agente dell’attaccante: a Jovic piace la Serie A, ma resta un ostacolo, in quanto il calciatore percepisce un ingaggio pari a 5 milioni di euro, ed il suo arrivo a Genova passa dalla percentuale di stipendio che Real Madrid sarà disposto ad accollarsi.

A confermare i rumours è stato lo stesso Luka Jovic che ha parlato nel corso di un’intervista concessa al portale serbo Informer: “Non sono arrivato al Real per caso. Alcune cose sono importanti per me: giocare in un campionato di qualità e avere spazio per giocare. Dopo tanto tempo nel quale sono stato più fuori che in campo, alla mia età, se c’è un prestito, la priorità è stare in un club che riconosca in me la qualità necessaria per essere un’opzione costante per l’undici titolare.

Per il mercato in entrata della Sampdoria, inoltre, spuntano altri nomi: in primis quello di Andrea Conti, terzino del Milan che a Genova ritroverebbe mister D’Aversa, ma per il suo eventuale arrivo servirà almeno una cessione tra Bereszynksi ( al Bologna in seguito alla cessione di Tomiyasu) ed i due rientranti dai prestiti Depaoli e Chabot. Si raffredda il possibile addio di Thorsby, così come non dovrebbe cambiare maglia Candreva, punto fermo della squadra nella scorsa stagione.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.