Serie A – Empoli, il Castellani è penultimo per media spettatori

La squadra di Zanetti sta facendo un buon campionato, ma le presenze allo stadio non la premiano: solo una squadra ha una media più bassa

EMPOLI, ITALY – SEPTEMBER 12: Filippo Bandinelli of Empoli FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and AS Roma at Stadio Carlo Castellani on September 12, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’Empoli sta facendo un buon campionato e si avvia verso un’altra salvezza. I toscani sin qui hanno collezionato 32 punti, gli stessi della scorsa stagione dopo 29 giornate di Serie A. Il vantaggio della squadra di Zanetti sulla zona retrocessione è di 10 lunghezze.

Nonostante la squadra stia rispettando gli obiettivi del club, i numeri dello stadio sono deludenti. Come riportato da PianetaEmpoli, il Castellani è penultimo per media spettatori in campionato. Dopo 13 partite casalinghe, la media è di 9700 spettatori.

La partita in cui c’è stato il picco di spettatori è stata quella con il Milan, dove si sono registrate 15497 presenze. A seguire troviamo le gare con Roma e Napoli (in quest’ultima il settore ospiti era squalificato). Peggio dell’Empoli solo lo Spezia, con una media stagionale di 8881 spettatori.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.