Giordano: “Ai campioni va data libertà, Pogba l’acquisto più importante”

Bruno Giordano, ex calciatore, ha analizzato il calciomercato di diverse squadre di Serie A, parlando anche di Pogba.

pogba
MANCHESTER, ENGLAND – DECEMBER 30: Paul Pogba of Manchester United (6) celebrates as he scores his team’s first goal during the Premier League match between Manchester United and AFC Bournemouth at Old Trafford on December 30, 2018 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Bruno Giordano, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Corriere dello Sport, toccando diversi temi. Ecco le sue parole sull’avventura con il club azzurro: “In realtà tutto veniva naturale. Io ho giocato con Diego e Careca, ma anche con Carnevale, se abbiamo fatto quello che abbiamo fatto è perché ci veniva data fiducia e poi in campo l’intesa la trovavamo noi. Io credo che ai campioni vada data la giusta libertà, poi sanno loro dove andarsi a piazzare, con e senza palla. Ripeto, il problema dell’equilibrio si pone quando in realtà non si parla di veri campioni. Perché poi andiamo in Europa e vediamo che all’estero ce la fanno, solo noi restiamo bloccati dalla paura di non avere equilibrio”.

Sulla favorita per il prossimo campionato: “Dico ancora il Milan, l’addio di Kessie è un brutto colpo ma se due anni fa sembrava insostituibile oggi con Tonali e Bennacer la mediana è già pronta. Il Napoli senza Insigne è già un passo indietro, sperando che non perda anche altri big come Koulibaly. Mentre per Inter e Juve in questo momento si parla ancora di ipotesi, i nerazzurri devono fare i conti anche con cessioni pesanti come potrebbe essere quella di Skriniar e non solo con gli eventuali arrivi di Lukaku e Dybala. La Juve poi ha già perso pedine importanti, oltre allo stesso Dybala penso a Chiellini, pure a Bernardeschi, dovrà per forza di cose mettere a segno acquisti pesanti. Anche le romane sono indietro, la Lazio deve rifarsi il trucco in tanti ruoli, la Roma ha trovato in Matic un grande centrocampista ma sembra ancora incompleta”.

Su Pogba:E’ lui l’acquisto più importante di tutti. Allo United non è andata come voleva ma sa fare tutto, è il leader della Francia campione del mondo, ha voglia di dimostrare. Parliamo di un top player che porterebbe anche personalità oltre che la sua immensa classe”.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.