Serie A – Marelli: “Vi spiego il fuorigioco di Defrel contro il Napoli

Luca Marelli, ex arbitro ed opinionista, ha detto la sua a DAZN sul fuorigioco di Defrel in Sassuolo-Napoli di venerdì sera.

dionisi
dionisi

Luca Marelli, ex arbitro, ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN sul fuorigioco di Defrel in Sassuolo-Napoli. Ecco le sue parole: “I due episodi ci spiegano i motivi per cui, nonostante siano entrambi fuorigioco, in un caso c’è stata on-field review e nell’altro no.

Il primo episodio è la rete che è stata annullata a Laurienté ma non per un suo fuorigioco. La posizione irregolare è quella di Defrel, un fuorigioco geografico che diventa attivo perchè Defrel partecipa all’azione. Come partecipa all’azione? Impattando sul difendente più vicino che è Olivera che, toccato in maniera casuale sulla gamba destra, perde il contatto con il terreno, perde l’equilibrio e non può intervenire sul pallone pertanto questo diventa un fuorigioco attivo.

L’on-field review c’è stata perchè è una valutazione dell’arbitro dato che non ha partecipato direttamente all’azione e non ha toccato il pallone quindi non può essere considerata una valutazione oggettiva. Diverso l’episodio che avviene al 95′”.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.