Serie A – Il Napoli vola e può superare la Juve dei 102 punti: i numeri

La squadra di Spalletti, dopo questa giornata, è arrivata a +18 sul secondo posto: con questa media, potrebbe superare il record bianconero

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

La ventiquattresima giornata di Serie A si chiuderà solo domani, ma intanto ha già dato dei verdetti importanti. Il Napoli, con la vittoria di Empoli, si è portato a +18 sull’Inter. I nerazzurri poi hanno perso a Bologna e non hanno riaccorciato quel gap.

Un andamento straordinario per la squadra di Spalletti, sempre più vicina allo Scudetto. E i numeri sono da record: gli azzurri per ora sono più avanti della Juventus di Conte, che nella stagione 2013-14 vinse il campionato con 102 punti.

Alla ventiquattresima il Napoli infatti ha 2 punti in più rispetto ai bianconeri di nove stagioni fa: 65 contro 63. Se la squadra di Spalletti dovesse tenere questa media, chiuderebbe il campionato a 103 punti, stabilendo un nuovo record.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.