Serie A – Il fondo americano KKR fa sul serio: Percassi cederà l’Atalanta?

L’Atalanta potrebbe diventare la prossima squadra italiana ad essere gestita da un fondo estero. Facciamo il punto

Percassi
Percassi

[fncvideo id=3883 autoplay=true]
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di oggi. L’Atalanta potrebbe cambiare proprietà. La famiglia Percassi ha ricevuto un’offerta e sta decidendo se cedere la maggioranza delle quote dell’Atalanta ad un fondo estero.

Secondo voi i Percassi dovrebbero cedere oppure no?

La famiglia Percassi e l’Atalanta sono la stessa cosa. Sono stati loro a far rinascere i nerazzurri dalle ceneri. Lavoro, sacrificio, programmazione, competenze. Grazie a tutte queste qualità oggi l’Atalanta è quella grande squadra che tutti conosciamo. Un esempio di come si possa diventare grandi partendo con l’etichetta di squadra provinciale. Se dovessero guardare ai loro interessi è probabile che i Percassi deciderebbero di vendere le quote di maggioranza. Possiamo starne certi che se l’Atalanta dovesse passare in mano a questo nuovo fondo, i Percassi cederebbero a ragion veduta. Tradotto, solo se gli acquirenti potrebbero dare un futuro più roseo all’Atalanta.

Il fondo KKR pare molto interessato

Il fondo KKR sarebbe propenso a rilevare l’85% delle quote dell’Atalanta per una cifra intorno ai 350 milioni di euro. Se così fosse la dea diventerebbe il nono club italiano di Serie A in mano straniera dopo Spezia, Milan, Inter, Venezia, Bologna, Roma, Genoa e Fiorentina.

Sky da per quasi fatto l’affare

“Ultim’ora, Atalanta vicinissima alla cessione ad un fondo americano: si tratta di KKR. L’85% della proprietà passerebbe di mano per 350 milioni”. Con questo tweet Sky da per quasi fatto l’affare.

Anche per Nicolò Schira la chiusura è vicina

“Atalanta verso la cessione al fondo americano KKR per €350M che rileverebbe l’80% delle quote del club. La famiglia Percassi manterrebbe le quote di minoranza e gestirà il club nel passaggio che avverrà nelle prossime settimane”. Questo il tweet di Schira. Insomma, molti esperti di mercato danno per quasi fatto il passaggio. I tifosi atalantini masticano amaro per questa notizia visto l’attaccamento alla famiglia Percassi ma non possono che sognare in vista del futuro.

Logo

Il sito Notiziecalciomercato.eu di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it

Autorizzazione in Tribunale di Roma iscritta con il n° 78 con delibera del 12.04.2018

Copyright 2021-2026 © Tutti i diritti riservati.